DOTT. CARLO AMBRUOSI

Chi sono

Dott.Carlo Ambruosi

Il Dott. Carlo Ambruosi è nato a Genova il 02 settembre 1977, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l'Università degli Studi di Genova e la Specializzazione in Urologia nel 2007 con lode presso lo stesso Ateneo.

Dal 2008 al 2010 ha lavorato presso lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia di Milano - l’istituto fondato dal professor Umberto Veronesi) dove ha avuto modo di sviluppare le proprie conoscenze sull'urologia oncologica, sulla riabilitazione sessuale dopo prostatectomia radicale ed affacciarsi alla chirurgia robotica.

Da maggio 2010 a febbraio 2017 ha lavorato presso la SC di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. In questo periodo ha avuto modo di sviluppare e perfezionare le proprie competenze nella calcolosi urinaria, nell’embolizzazione percutanea della prostata, nel trattamento laser dell'ipertrofia prostatica benigna, nel trattamento miniinvasivo della calcolosi urinaria e nella laparoscopia.

E' stato il referente per l'urologia dell'avvio e della standardizzazione del " fast Track". Ha contribuito all’avvio della chirurgia robotica urologica presso l'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Ha partecipato ad oltre 1000 interventi chirurgici di cui oltre 600 come primo operatore.

A marzo 2017 si è trasferito presso l’ASL 3 Genovese.

Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico S.C . Urologia Ospedale
Villa Scassi di Genova. - ASL 3 Genovese.